L’attuale emergenza sanitaria ha sicuramente cambiato molte cose nella nostra vita, ma a volte da questo tipo di situazioni possono nascere idee innovative ed utili anche quando riprenderemo a vivere la vita senza le limitazioni dovute al Covid. È quindi dal nuovo modo di muoversi che nasce l’idea di integrare un nuovo modo di prendersi una pausa per il caffè o per il pranzo.
L’iniziativa è infatti di Autogrill, società al primo posto per la ristorazione in viaggio a livello mondiale, che insieme a Telepass lancia questo sistema sicuro e veloce per le pause in autostrada durante l’epoca del Covid. Si chiama “Food&Drink” il nuovo servizio digital disponibile nell’app di Telepass che permette di ordinare tutti i prodotti disponibili in Autogrill direttamente dal tuo smartphone, così da evitare code sia per i pagamenti che per il ritiro del cibo o delle bevande desiderate. Funziona così: tramite la geolocalizzazione si individua l’Autogrill più vicino che offre questo tipo di servizio, si consulta il menù, si ordina, si paga tramite l’app e si riceve una notifica quando l’ordine è pronto; a quel punto si entra in Autogrill solo per pochi secondi, giusto il tempo di ritirare l’ordine per poi consumarlo all’aperto.
Oltre alla sicurezza, alla comodità e alla velocità del servizio, c’è anche un’idea di ecosostenibilità: il packaging scelto da Autogrill per questo nuovo tipo di take away tende ad evitare la plastica, utilizzando esclusivamente contenitori riciclabili.
Questo nuovo servizio si aggiunge alla miriade di quelli già offerti da Telepass, il quale negli anni si è concentrato sempre di più sul concetto di inter-mobilità, ovvero l’integrazione dei servizi legati alla mobilità, come in questo caso tra food e mobility.